mercoledì 14 dicembre 2016

ESAME STATO DIPLOMA COSE DA SAPERE

Esame quinta superiore leggere il documento che ho creato e non solo.
Tutto quello scritto nel pdp e usato durante l'anno deve essere usato anche agli esami.
Attenti alle simulazioni che abbiano gli stessi strumenti, purtroppo può capitare che non gli diano oppure danno come dei riassunti e non vanno bene esempio il titolo tema, mentre vanno date gli stessi documenti come durante l'esame di solito sono 5/6 pagine scritte in piccolo (per questo possono avere il formato mp3 e doc).
Mettete le cose subito in chiaro.
Oltre al pdp a maggio devono compilare il documento privato è la presentazione di ogni elemento della classe con i pro e i contro la sua storia in quell'occasione devono inserire i vari strumenti dati durante l'anno devono allegare anche le griglie di valutazione nel link sotto trovate anche un fax simile di griglie, si possono portare a scuola come esempio.
Le mappe e formulari i prof. devono approvarle dai docenti.
Attenzione anche se usa il proprio pc fallo inserire nel pdp in modo che userà il suo pc. Possono chiedere di visionarlo qualche gg. prima.
La terza prova il quizzone sono domande aperte con un numero di righe massimo indicate (oppure domande multiple,) sono di solito 4 o 5 materie per 3 domande aperte.
Possono avere tempo in più con uso anche di mappe e formulari calcolatrice oppure è la commissione che toglierà due domande massimo a suo piacere 1 per materia-
Importante quando fanno la seconda prova e il quizzone meglio se appena arriva a casa si segna le domande e come aveva risposto, in quanto quando farà orale dovrà prima cosa riconoscere errori e dire le cose corrette.
Per orale devono presentare una tesi argomento come vogliono dovranno collegare 4 o 5 materie tra loro e presentare una mappa di solito plastificata ed un elenco di dove ha trovato le fonti per la tesi libri pagine web ecc detta biobliografia, se vogliono possono fare il cartaceo, devono fare anche il power point con pochi punti giusto per ricordarsi le cose importanti da dire.
La mappa è una specie di foto.
Oltre alla tesi fanno poi una domanda per ogni materia per questo meglio avere tutte le mappe divise saltano da un periodo all'altro da inglese a chimica a matematica ecc.
A dicembre di solito solo i docenti o le segreteria viene inviata dal miur un modulo da compilare dove devono indicare quanti dsa hanno bisogno il formato mp3 e doc. Così la mattina stessa come arriva la busta chiusa potranno collegandosi scaricare la prova che è uguale agli altri in formato elettronico da scaricare su una chiavetta.
Durante l'anno devono fare almeno 2 prove di simulazione esami. attenti perchè fanno media. I coordinatori dovrebbero averlo già detto ai ragazzi. di solito sono dicembre e poi marzo/aprile. sia tema sia seconda prova e quizzone. Nel quizzone le materie sia della prima simulazione che della seconda sono diverse tipo a dicembre possono avere storia, arte, inglese, matematica, chimica nella seconda simulazione se sanno già le materie esterne possono inserire quelle più altre due diverse.

I RAGAZZI DEVONO AVERE TUTTE LE MATERIE CON IL 6 SE NO NON VENGONO PRESENTATI E ANCHE CON POCHE ASSENZE. SE CAPITA CHE FANNO ASSENZE LUNGHE CONSEGNATE UN CERTIFICATO MEDICO IN SEGRETERIA.

Nessun commento: