venerdì 13 aprile 2012

DIAGNOSI RELAZIONE DI GIAN MARCO MARZOCCHI

Oggi si è svolta la riunione del GAT regionale sui DSA (probabilmente l'ultima prima del documento ufficiale che verrà emanato). E' stato approvato un modello di relazione clinica.
La Regione, i Neuropsichiatri e la logopedista sono convinti che la relazione diagnostica debba essere firmata dai tre professionisti che devono essere coinvolti nel percorso diagnostico.
Il sottoscritto, come AIRIPA Lombardia, e Carlotta Longhi, come OPL, hanno espresso il proprio dissenso perchè non vogliamo essere corresponsabili dei disguidi che da questa scelta si creeranno. Vi allego la lettera da far girare che spiega la nostra posizione.

Crediamo sia utile far girare il più possibile questa informazione chiedendo a tutti voi (e tutte le persone che conoscete e che sono coinvolte nel problema DSA) di esprimere le proprie opinioni rispetto all'obbligatorietà delle tre firme, che sta imponendo la Regione Lombardia, inviando una mail a Graziella Civenti graziella_civenti@regione.lombardia.it

Lo scopo è di far vedere alla Regione quali sono le possibili strategie per avere una valutazione accurata e completa senza creare problemi organizzativi importanti.

Grazie per la diffusione e cari saluti

Gian Marco Marzocchi
AIRIPA Lombardia

Nessun commento: