HO TROVATO QUESTO PROGRAMMA. SERVE PER INSERIRE I VOTI DEI RAGAZZI, FA LE MEDIE, GRAFICI. SI PUO' MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI. UTILE. FUNZIONA CON WINDOWS, MAC E LINUX. INSERITO NEL SITO PASSODOPOPASSO
https://sites.google.com/site/dislessiapassodopopasso2/aiuto/come-organizzare-studio/diario-e-registro-voti
giovedì 24 maggio 2012
REGISTRO ELETTRONICO PER VOTI.
giovedì 10 maggio 2012
DUE PERSONAGGI FAMOSI ITALIANI DICONO DI ESSERE DISLESSICI
CIAO HO TROVATO NEL BLOG DI DANIELE ZANONI LA CONFERMA DI DUE PERSONAGGI FAMOSI ITALIANI CHE DICONO DI ESSERE DISLESSICI OLTRE A FRANCESCO FACCHINETTI ORA BONOLI E MARIA TERESA RUTA
NUOVO SOFTWARE PER INCOLONNARE GRATUITO
VI SEGNALO QUESTO NUOVO SOFTWARE GRATUITO PER INCOLONNARE LE OPERAZIONI
IncolonnAbili è un software molto semplice che consente di generare etichette con le strutture di sottrazione. addizione e moltiplicazione. La novità più interessante sta nella "rivoluzione" imposta alle strutture classiche, in particolare a quella della moltiplicazione. La rivoluzione è orientata a ridurre il carico cognitivo e e oculo-motorio attraverso l'uso di strutture ergonomiche.
Per capire la rilevanza di questa "rivoluzione,raccomandiamo la lettura del pdf di accompagnamento.
mercoledì 9 maggio 2012
2012 ESAMI STATO DI MATURITA' USCITE IN GENNAIO MATERIE ED ELENCO COMMISSARI ESTERNI- ANCHE PER CHI HA IL DIPLOMA ISTITUTO TECNICI 4 ANNI
CIAO,
venerdì 4 maggio 2012
NOVITA': TABLET ITALIANO CON TUTTI GLI STRUMENTI UTILI PER BAMBINI DSA ELEMENTARI
Si chiama EDI Touch
ed è un tablet sviluppato in Italia
con funzionalità a supporto della dislessia
Digitally Different - una startup italiana – presenta sul mercato un tablet innovativo appositamente disegnato per la scuola primaria.
EDI Touch è stato pensato per incoraggiare i bambini ad approfondire i propri interessi e a comprendere meglio gli argomenti visti a scuola .
La sua interfaccia indirizza l'attenzione degli studenti e riduce le possibili distrazioni.
Nel progettare il nostro tablet ci siamo avvalsi della consulenza e dei contributi di logopedisti e ricercatori universitari nell'ambito dei disturbi dell'apprendimento.
Inoltre su EDI Touch abbiamo preinstallato tutti gli strumenti utili ai bambini dislessici
Pur essendo commercializzato ad un prezzo estremamente vantaggioso, EDI Touch possiede delle caratteristiche tecniche che lo collocano in una fascia medio alta:
Lo schermo capacitivo ad alta definizione (IPS) è stato scelto per garantire una ottima lettura ed un rispetto dei colori da qualsiasi angolazione.
Il formato da
La potente CPU (Cortex A9 da 1 GhZ) consente di fruire di qualisasi applicativo e contenuto multimediale.
Le due videocamere (fronte e retro) consentono di acquisire documenti e perfino effettuare delle videoconferenze.
Come sistema operativo è stato scelto Android per la possibilità di customizzare l’interfaccia (grazie alla disponibilità dei sorgenti) e la ricca offerta di programmi disponibili sul market (accessibile solo dopo l’autorizzazione dell’insegnante)
Per finire EDI Touch è dotato anche di uscita mini HDMI e supporto Bluetooth che gli consentono di collegarsi a televisori o proiettori e di utilizzare anche tastiere esterne, utili in ambito scolastico.
Attualmente EDI Touch è disponibile in beta test per un gruppo ristretto di utenti (principalmente operatori, insegnanti e/o genitori con esperienza diretta nell'ambito della dislessia) al fine di recepire eventuali spunti e migliorie da una comunità più allargata; la vendita sarà aperta al pubblico a partire dalla metà di maggio a 349 euro IVA inclusa.
Maggiori informazioni sono disponibili su
Per acquistarlo solo tramite il sito e telefonando
Tel. 02/87188470
giovedì 3 maggio 2012
REGIONE LOMBARDIA PER ANNO SCOLASTICO DEBUTTA LA SCUOLA DIGITALE 2012/2013
CIAO,