E' STATO PUBBLICATO IL NUOVO OPUSCOLO GARANTE PRIVACY.
A PAG. 40 INDICA AUTORIZZAZIONE STUDENTI DSA A REGISTRARE LEZIONI.
Blog per parlare di dislessia e punto di incontro virtuale iniziativa Passo dopo Passo dedicato ai problemi di apprendimento
E' STATO PUBBLICATO IL NUOVO OPUSCOLO GARANTE PRIVACY.
A PAG. 40 INDICA AUTORIZZAZIONE STUDENTI DSA A REGISTRARE LEZIONI.
La seconda novità nasce da una richiesta del Sig. Daniele, adulto che utilizza abitualmente il computer per lavoro e lamentava la presenza di scorciatoie da tastiera per l'ascolto con LeggiXme, che interessano combinazioni di tasti che usa abitualmente con altre funzioni in altri programmi, in particolare Ctrl+A. Perciò è stata aggiunta la possibilità di attivare/disattivare le scorciatoie da tastiera in LeggiXme. dal menu AUDIO.
Visto che Lens non sembra creare problemi, ho eliminato la versione provvisoria. Ora la versione "normale" contiene anche la funzione Lens. A LeggiXme_FW40 e a Da_Installare_Per_LeggiXme sono state portate alcune piccole migliorie per cercare di evitare un utilizzo scorretto all'avvio.
18 luglio 2023
Il pacchetto è diviso in due parti.
La prima è Da_Installare_Per_LeggiXme, che contiene Framework, runtime e voci Microsoft Speech Platform. Lo script Installare verifica la presenza di queste componenti e fa partire le relative installazioni. Chi ha già installato LeggiXme_SP, LeggiXme_USB o una vecchia versione di LeggiXme_FW40 non ne ha bisogno.
La seconda è LeggiXme_FW40, di dimensioni più ridotte in quanto priva delle librerie di cui ho appena parlato. Il LeggiXme_SP che vi è contenuto è una versione in cui sono stati eliminati alcuni piccoli problemi presenti nella precedente.
I file sono scaricabili ora da GoogleDrive.
Molti mi scrivono che non riescono a scaricare i file. Il problema è che anziché cliccare sugli appositi pulsanti (vedi immagine più sotto) , cliccano sull'icona del file (nell'immagine LeggiXme_FW40, al centro del riquadro bianco), ma questa operazione non è corretta.
La nuova versione di LeggiXme_FW40 viene ora distribuita senza l'ingombrante presenza di Google Chrome, non necessario per chi avesse installato questo browser nel pc, velocizzando così l'operazione di download.
Chi comunque lo volesse, può scaricarlo a parte da Google drive.
Per le versioni più vecchie di Windows, da XP a 7, il Framework 4.0 è compreso nel pacchetto distribuito.
QUI PER SCARICARE IL TUTTO. CLICCATE E SUL FONDO TROVATE I LINK https://sites.google.com/site/leggixme/leggixme_usb